NORME DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è consentita in maniera autonoma a ragazzi ed adulti dagli 8 anni in su. Ciascun adulto maggiorenne (18 anni compiuti alla data della corsa) può inoltre accompagnare fino ad un massimo di 4 bambini di età compresa dai 0 ai 7 anni, che si impegnerà ad assistere e guidare nella corsa, attenendosi alle norme di sicurezza fornite dall’organizzazione.

Per poter partecipare è necessario leggere e accettare interamente il presente regolamento e la dichiarazione di responsabilità in calce e scaricabili dal link presente sul sito www.camignonissima.it.

L’adesione e l’accettazione del regolamento sarà fatta durante la fase d’iscrizione e successivamente al ritiro del pettorale con la consegna dei moduli firmati.

Con la firma di accettazione si confermerà inoltre di essere in possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o superiore, ad esempio un certificato per la pratica agonistica di qualche disciplina sportiva.*

Per i soli minorenni (0 – 17 anni), verrà richiesta anche la liberatoria cartacea firmata da parte di un genitore o del tutore legale, per autorizzarne la partecipazione (scaricabile sul sito).

*Il certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico può essere rilasciato dai Medici di medicina generale e dai Pediatri di libera scelta esclusivamente ai propri assistiti o dai Medici Specialisti in Medicina dello S